Rutscher
I primipassi offrono ai più piccoli la possibilità di acquisire rapidamente il senso dell'equilibrio. Abbiamo selezionato per voi i migliori prodotti del mercato.
Primipassi o cavalcabili per imparare a camminare
La crescita in ogni famiglia è un lieto evento, ma è anche associata ad una grande responsabilità. Naturalmente la volontà dei genitori è, se possibile, di fare tutto ciò che la loro prole necessita per il migliore sviluppo spirituale e fisico, in modo che i bambini possano sviluppare molte abilità. Quindi è naturale che molti genitori si sentono a volte sovraccaricati da tutto questo carico di responsabilità, soprattutto quando si tratta della scelta giusta per le "attrezzature" appropriate per l’età dei loro figli. Un buon esempio è il caso del primi passi.
Oggigiorno, la selezione è molto più ampia rispetto al passato e in internet si trovano centinaia di prodotti per insegnare a camminare ai bambini. Questo per i nuovi genitori può creare certi problemi, ma non solo a loro, anche ai genitori più esperti.
In realtà non è poi così difficile, basterà osservare vostro figlio e capire di che cosa ha bisogno.
Quando ha senso acquistare un primi passi?
La domanda la risponde facilmente l’attitudine del suo bambino. I bambini sono nati molto curiosi e desiderosi di imparare e quindi cercare costantemente e di mettere alla prova le proprie capacità fisiche e le proprie possibilità. Se il bambino ha imparato a coordinare i suoi movimenti e sa già gattonare, cercherà presto di alzarsi supportato da un divano o da una sedia per dare i suoi primi passi. Ora è tutta una questione di tempo per prendere la decisione dell’acquisto del primo girello o cavalcabile per esempio il cavalcabile giraffa. Questo offre la stabilità necessaria per i primi passi del bambino.
I bambini capiscono il loro ambiente guardando e imitando. Dal momento che questo "cavalcabile" offre un grande spazio di archiviazione per altri giocattoli, il vostro bambino, per esempio, potrà diventare l’autista del suo orsacchiotto preferito.
I bambini si divertono moltissimo anche con il cavallo a dondolo "Flip", che riporta alla modernità un giocattolo del passato. Questo non intrattiene solo il vostro bambino, ma è un importante supporto per l’apprendimento dell'equilibrio e per la consapevolezza del corpo nel suo complesso. Tra l'altro grazie allo spazio presente in questo modello i bambini hanno sempre la possibilità di portare con sé i loro giocattoli preferiti. Il Flip può sempre essere facilmente convertito in un cavalcabile.
Il cavalcabile è un veicolo importante e ben progettato per supportare i nostri figli nella loro voglia di muoversi. Perfetto per quando i bambini non possono nemmeno camminare in modo sicuro, quindi il bambino si affeziona velocemente a questo strumento, come un mezzo sicuro di trasporto. Un buon esempio di questo veicolo per i bambini dagli 1 ai 3 anni è il Wheely Bug coccinella. Ci sono inoltre altri modelli con altri animali (topo, mucca / vitello, maiale o tigre).
La scelta è davvero grande e i genitori non hanno che l’imbarazzo della scelta. Per questo si può anche mostrare qualche immagine degli animali al proprio bambino per vedere l’animale che preferisce, di conseguenza potrete scegliere il cavalcabile che fa per lui.
Come trovare il giusto primi passi?
Chi sta cercando un primi passi deve sempre chiedersi quale può essere il modello più giusto per il bambino. Bisognerà decidere tra un primi passi per bambini molto piccoli o per bambini più grandicelli?
La regola numero 1, per scegliere il supporto adatto, è ad esempio: il primi passi deve corrispondere all’età appropriata al bambino e corrispondere al livello di sviluppo. Quindi bisognerà chiedersi: di che cosa ha bisogno il mio bambino ADESSO? Tuttavia, la maggior parte dei modelli sono molto utilizzati dai bambini per un periodo prolungato di tempo, anche per parecchi mesi. Un modello non adeguato può sopraffare e spaventare un bambino. D'altra parte, un bambino che risponde annoiato e non contento ad un primipassi potrebbe rallentare la sua sete naturale di conoscenza. Tenete a mente: il tuo miglior consulente in tutte queste scelte è il vostro bambino stesso.
Ad esempio, il coleottero di apprendimento " tigre grande" è stato sviluppato da Wheely bug appositamente per i bambini di età compresa tra 3 e 5 anni. A questa età, non è più necessario per imparare a camminare, ma serve principalmente per fare giocare e divertire il bambino che vuole testare i propri limiti muovendosi e dondolandosi sul giocattolo. La sicurezza dei vostri figli è sempre garantita con questo modello. Inoltre, ci sono anche altri bei modelli preferiti principalmente dai papà, come le macchine a pedali per bambini dai 3 anni.
Chi vuole acquistare un primi passi di apprendimento, si può ben orientare con i nostri "Top 3 Preferiti", che sono normalmente molto popolari tra i nostri clienti.
Se il vostro interesse è quello di imparare a camminare da zero, allora i modelli più adatti possono essere il primi passi di Scratch Giraffa o il cavalcabile coccinella piccola o tigre grande che appartengono anche alla categoria primi passi in legno. Ci sono anche molti prodotti in plastica, ma quelli in legno danno sempre un fascino nostalgico e proteggono l’ambiente. Tutti i prodotti presenti in questa categoria si caratterizzano per l’utilizzazione di materiali di qualità e stabili. I genitori vogliono comprare un buon prodotto, e che soprattutto diverta e dia gioia ai propri bambini. Tutti i prodotti sono stati deliberatamente progettati con lo scopo di soddisfare sia il bisogno del bambino di giocare, così come fornire un contributo efficace per promuovere lo sviluppo della prima infanzia, che è, a nostro parere ben fatto davvero.